Olivelli: Alberghiero in sciopero per pretendere le ore di laboratorio

Annunciamo per domani mattina una mobilitazione degli studenti dell’istituto Alberghiero (Olivelli).
L’appuntamento è per le ore otto dinnanzi ai cancelli principali della scuola.
Riteniamo doveroso far sentire la nostra voce in quanto la situazione nel nostro istituto è degenerata.

Cuoco_che_fa_il_gesto_dell'ombrello (1)

Non riusciamo infatti, da diversi anni a questa parte, a poter svolgere le ore di attività pratica (cucina) per via dell’assenza di strutture adeguate. A causa del sovraffollamento, infatti, le ore di pratica sono state ridotte a due ore ogni due/tre settimane mentre la tassa scolastica non è diminuita di un centesimo.
Pretendiamo di poter svolgere le attività previste dal nostro corso di studi.
Il progetto della “terza cucina” esiste da diversi anni e sarebbe stato destinato ad ovviare ai bisogni di un aumento considerevole del numero degli studenti, ma non è stato mai realizzato (nonostante gli studenti e le classi siano aumentati!).
Riteniamo disgustoso il fatto che la regione abbia impiegato i propri fondi per dei progetti assolutamente inutili finalizzati al controllo(come quello dei badge,già ampiamente criticati e combattuti da parte del nostro collettivo) e non al diritto allo studio.

Per questo domani manifesteremo per pretendere il diritto allo studio ed alle ore di laboratorio, già ampiamente pagate dal contributo che ogni anno siamo costretti a versare.

DOMANI ORE 8:00 DINNANZI AI CANCELLI DELL’OLIVELLI PER PRETENDERE LA TERZA CUCINA!